giovedì 28 giugno 2007

libero come il sogno!!!!


Caro diario,


scusa se non sono potuto venire in questi giorni ma sai ho avuto molte cose da ,come gli esami .
Fortunatamente gli esami sono finiti,con ottimi risultati .....io sono stato promosso con distinto poi mi sento cosi sollevato,sereno, ora finalmente posso godermi le VERE VACANZE!!!!!!!!!
Otre tutto adesso che ho finito le medie non devo fare compiti per le vacanze,comunque anche se sono felice di aver terminato le medie un po mi mancano,da un lato sento nostalgia della mia classe (LA MITICA 3'E) e pure dei miei @mici del cuore,invece dall'altro sono strafelice di essermi liberato da tutti i professori carogne e di aver lasciato definitivamente quella "scuola"!!!!!!!
A tal proposito vorrei dire che i giorni che ho dovuto studiare per l'esame sono stati i giorni più brutti di quest'anno,non vedevo l'ora di andarmene da quella specie di scuola,ma mi ripetevo sempre "tra poco sarà tutto finito ,e sarai libero"
mi dava rabbia il fatto che mancava poco per liberarmi e che per farlo dovevo faticare poco ma impegnandomi perchè mancava pochissimo.
Comunque ora sono uscito e sono libero ed è finita!!!

lunedì 18 giugno 2007

la mamma contro harry potter (anonimo)

Per esemplificare ai miei alunni di prima le funzioni di Propp ho deciso, insieme alla collega di storia e geografia con la quale condivido una compresenza, di mostrare uno dei film di Harry Potter. Un film innocente, direi, e per precisione il secondo della serie, che tra l'altro a me piace (unico dei quattro!).

Ieri, tutto è pronto e si parte. Un alunno, un americano che non è mai andato a scuola ed ha avuto per insegnante sua madre (che non è un'insegnante) ed un pc, non vuole. Non vuole vederlo perché "sua madre non vuole che lui lo veda."

Resto allibito. Penso se per caso quel film possa avere qualche riferimento cruento, ma non ne ricordo, poi al fatto che magari ci sono riferimenti ideologici, ma non mi risultano, infine se per caso ci siano rimandi religiosi, ma anche questo non mi torna. Insomma, non riesco a spiegarmelo e dico all'alunno di entrare e svolgere il programma come tutti gli altri. Lui si rifiuta.

Così comunico a casa che anche lui, come il resto della classe, è tenuto a fare ciò che fanno tutti, tanto più che, a margine di quel film, avremmo dovuto riconoscere le varie funzioni di Propp che in esso sono esemplificate e dunque rendere pratica ciò che di solito si fa come pura teoria, sul testo di scuola e le vecchie fiabe che purtroppo nessuno legge più. La risposta del genitore mi arriva stamattina: "Quel film è pieno di magia, e io credo nella Bibbia, pertanto non voglio che mio figlio lo veda!"

Morale della favola: siamo arrivati alla scuola fatta in casa. Ma la domanda è: quando, l'anno prossimo, dovremo affrontare il periodo storico della riforma e della contro-riforma, del periodo della caccia alle streghe e delle credenze religiose, esonererà il proprio figlio per un intero quadrimestre dalla disciplina storica? E quando affronterà il Sudamerica e la produzione magico-realistica? Cosa farà?

giovedì 31 maggio 2007

non bere se devi guidare!!! (anonimo)


Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono
ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di
non bere visto che dovevo guidare, così ho bevuto una Sprite. Mi sono
sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in
cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al
contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed
il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la gente ha
iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la
mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare,
mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui
sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: -il ragazzo che ha
provocato l'incidente era ubriaco-. Mamma, la sua voce sembra così
lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie
forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: -questa
ragazza non ce la farà-. Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra
macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità.
Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le
persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite?
Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli
contemporaneamente. Di' a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di' a papà di
essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere
e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei
viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere
veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così
disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono
sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo...
Ti voglio bene e.... addio.


non l'ho scritto io questo post!!!

martedì 22 maggio 2007

dovere o piacere:lo studio

io penso che lo studio sia come il mangiare ogni uno di noi mangia cio che gli piace quindi li si tratta di piacere,ma ci sono cose che dobbiamo mangiare per forza,allora li si parla di dovere perchè quelle cose fanno bene.
La stessa cosa con lo studio: esistono argomenti che studiamo perchè ci fa piacere e altri perchè dobbiamo,
ma io certe volte studio solo per delle interrogazioni o almeno solo qualche volta ,credo di essere un ragazzo studioso che quando vuole raggiunge ottimi risultati,e invece quando non fa proprio del meglio riesce ad ottenere voti abbastanza buoni.(insomma poteva annà mejo)
Nello studio ci sono anche argomenti o materie che io disprezzo e in cui non riesco proprio a trovare un aggettivo dispreggiativo per descriverle,come per esempio la musica :io penso che la musica non serva davvero a niente nella vita ,ci sono molte altre cose più importanti a cui pensare ma certe volte la devo studiare per esempio domani la prof mi interroga e io ho studiato solamente perchè questa interrogazione ne va il voto d'ammissione.
Oltre tutto io penso di distinguere gli argomenti importanti da quelli inutili ma esistono materie che non servono a nulla ma che piacciono quindi nessuno di noi sa bene se studiare è un dovere o un piacere?
Almeno io la penso così,comunque credo che tutti quanti siano abbastanza d'accordo,
e detto questo lo studio lo studio è una cosa soggettiva.!!!!!!!!

mercoledì 9 maggio 2007

una natura meravigliosa!!!

Caro diario


oggi è stata una giornata meravigliosa!!! sono andato al parco nazionale d'abruzzo con la mia classe ,alle 7:20 sono arrivato sotto scuola e verso le 8:00 siamo partiti per il parco d'abruzzo,nel pullman abbiamo fatto un po...di baccano.
Appena arrivati,abbiamo conosciuto la guida una ragazza molto gentile che ci ha raccontato qualche cosuccia sul parco,il parco d'abruzzo comprende tre regioni(Molise,Lazio,Abruzzo).
Un animale li molto comune che vive solo nel parco è l'orso Marsicano lo stemma del parco d'abruzzo,ed è di specie endemica (bel nome) un altro è il faggio un albero che fa fiorire dei frutti simili a ghiande altra specie endemica.
Questo parco è soprannominato il parco più bello d'Italia,nel quale ci sono quattro fini importanti della legge Quadro:
1conservazione
2educazione ambientale
3ricerca scientifica
4zonazione (a,b,c,d)

nel parco ci vanno molti intellettuali.Dopo abbiamo fatto un "piccolo"sentiero in mezzo alla natura tra i 110 del parco per andare a una cascatella,poco dopo ci siamo fermati in un angoletto ,letto un diario e scritto un pensierino sull'escursione nel nostro angolo magico.
Questa escursione è stata molto bella anche divertente perchè all'inizio abbiamo fatto alcune attività schersose(io ho incorniciato un po di fiori con una cornice e lo chiamato lo stato soave dei fiori),e ascoltato un concertino dei suoni della natura.

un piccolo pensierino:

oggi per la prima vlota nella mia vita
mi sono sentito immerso nella natura vera
ho sentito gli uccelli,cascate,vento tra gli alberi in mezzo
alla serenità e al silenzio della natura che è un dono e noi ne facciamo parte

lunedì 7 maggio 2007

odio il latino...con tutto me stesso!!!


mmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
odio,detesto,ripudio,disprezzo il latino,non riesco a definire il mio odio per il latino,neanche per descriverlo con un aggettivo A DIR POCO!!!!! offensivo.
Domani,tanto per cambiare ho il compito in classe di latino,che poi a me da fastidio che io debba fare latino se l'anno prossimo al liceo non lo farò.Anche le altre classi non lo debbano fare.
Oltre tutto io vado anche a ripetizione di latino,ma come tutti i professori e tutti gli insegnanti di sostegno nessuno,e dico nessuno vuole capire che una non è portato,dicono tutti (suo figlio non si applica,non si applica) la tipica frase che dicono sempre perchè non sanno mai che dire.
Io il latino lo faccio soltanto per risparmiare il tempo di andare a fare pipi,io mi ci metto cerco di capire qualcosa ,di dare un senso a quello che scrivo nelle versioni,di...di....di capire perchè lo studio ancora e mi riduco a studiarlo.
Nel mio libro di latino c'è all'inizio delle pagine una pagina dove c'è scritto:a cosa serve il latino?
E la cosa drammatica è ci sono sette motivi,c'è quelli si sono spremuti le meningi tanto per farci studiare a noi e per convincerci che il latino serve,puff ah ah ah ah nooooooooo!!!! Comunque appena finirà la scuola io non vorrò mai più sentire nominare la parola latino in vita mia,è chiaro?!?

sabato 5 maggio 2007

ho paurissima degli esamiii!!!!!!!


caro diario,

manca poco agli esamiiiiiiii!!!!! e io ho purissima!!!!!
Tutti i miei amici mi sembrano cosi...cosi...tranquilli ,la scuola poi sta per finire l'altro ieri ci sono stati gli scrutini finali,io risulto di andare bene ma... non mi sembra vero di aver finito quasi le medie.
Però sono molto contento di liberarmi di tutte le pecore nere della scuola,comunque io continuo ad avere paura in più mettiamoci gli esami del delf scritti e orali,sempre agitazioni in piuuuuuuuuuuù!!
Vabbè,comunque godiamoci la giovinezza fin che possiamo.
Adesso ti devo salutare,buona notte.

venerdì 4 maggio 2007

tino un cioccolatino capriccioso


C'era una volta Tino un cioccolatino che viveva nella pasticceria Ricci e lui si lamentava di tutto e di più,non aveva amici per questo suo.Sua madre Rosetta (una zolletta di zucchero) decise allora di fargli fare un giro nelle altre pasticcerie per vedere se almeno lì riuscisse a trovare amici ma,nonostante tutto, Tino aveva questo caratteraccio perchè nella pasticceria avevano dei nemici,specialmente Grattugino che voleva sempre grattugiare Tino per farlo diventare cacao in polvere.La mamma Rosetta allora chiamò i padroni della pasticceria per dirgli di questi elementi che davano fastidio a Tino come Grattugino,quindi i padroni mandarono i nemici di Tino da Saggi e finalmente Tino potè farsi nuovi amici e diventò gentile con tutti e non faceva altro che giocarci insieme e tutte le sere lui e i suoi nuovi amici facevano il bagno dentro una ciotola piena di panna montata e divertivano con tante feste.

giovedì 3 maggio 2007

che sfiga!!!!!


Caro diario,

giorno 23 novembre 2006

io sono tutto da ridere,per esempio:
freddo terribile,stavo studiando fin chè non mi squilla il telefono della mia camera,io rispondo:
-pronto-
-si pronto sono debora-
io-ciao debora come stai da quanto tempo non ci vediamo?!?(io credevo che fosse una mia amica delle elementari che non vedevo da anni,ma invece.....)
-ma che dici l'altro giorno ti ho visto con tua madre che venivate a prendere tuo fratello-disse "debora"
-ah si certo ... come no-dissi io stordito-
-bene mi passi mamma-disse lei-
-ssssi-dissi io ancora più stordito
Dopo un po che mia mamma aveva parlato con "debora" di lavoro,feste e cose varie,le chiesi di ripassarmela.
-Pronto debora sono ancora vlady-
-si dimmi-disse lei-
-domani ci vediamo-
-si ok-disse lei
il giorno dopo io contento vidi lei ma appena la vidi mi resi conto della cavolata che avevo fatto e avevo capito tutto di perchè parlava con mia madre in modo confidenziale insomma per fartela breve caro diario era la baby-sitter di un amico di mio fratello,ma nonostante tutto sono riuscito lo stesso a passare una bella giornata,però sono sempre io quello sfigato. Adesso caro diario ti devo salutare.

lunedì 16 aprile 2007

dracula ha una figlia?!?


I signori pipistrelli hanno ordinato una cassetta delle piante,ma dentro trovarono una bambina,nella cassetta c'era scritto:vi sarò riconoscente se vi occuperete di mia figlia.Avrete mie notizie,Clara du Coten.
Tutto andò liscio come l'olio dopo quel giorno,ma quando la bambina angela compì 7 anni cominciarono a succedere cose strane.
Da piccola voleva mangiare sempre una scodella di lamponi e ogni volta che la mangiava,sorrideva con tutti i denti aguzzi di sangue.Un giorno la famiglia stava mangiando l'aglio,appena angela entrò scappò piangendo.
Poi un giorno il padre osservando il nome clara du coten è l'anagramma del conte dracula.
Inoltre durante la festa di hallowenn invitò tutta la scuola e fece degli addobbi molto strani,come catene e zucche poi mise tutti pipistrelli finti a testa in giù per il lampadario,durante la notte si sentì un tonfo sul tetto,era il conte dracula che appena entrò e tutti quanti credevano che fosse un pupazzo così cominciarono a giocarci ma poi lui gridò basta e così silenzio,lui disse alla figlia di tornare a vivere al suo castello ma lei disse di no cosi si scatenò il pandemonio,ma la mamma,gli punto una croce davanti e lui scomparve per sempre e vissero tutti felici e contenti.

lunedì 9 aprile 2007

il fossile dinousauro recuperato



Mili (una cinciallegra simpatica e svelta),è convinta che la cattiveria di una persona si capisca dall'odore..............e ha ragione!
Pepe Cruz Malvado è ricco e malvagio e nessun profumo riesce a nascondere la puzza!Ma Mili lo sconfiggerà insieme a Camela (un pettirosso fedele) e grande cacciatrice di ossi di dinosauro.

Che Pepe Cruz Malvado avesse davvero un'anima spregevole lo faceva già sospettare il nome,e lo confermava l'odore.Sissignore quel uomo puzzava di malvagità anche quando era appena uscito dalla doccia ed era tutto infarinato di talco mentolato.Lui era padrone di un museo antico,di fossili,un giorno lui non si vide più in quel museo,e la cosa era strana ma nonostante tutto,i suoi colleghi erano felici(cosi non sentivano piu la puzza).
Ma i suoi colleghi erano straniti dal fatto che da quando lui era scomparso,le ossa di dinosauro;non c'erano piu.
Poi il museo si trovava in un albero e lui non sapeva volare per scappare.Due suoi colleghi ,Canela e Mili erano molto incuriosite,cosi chiesero qualche giorno di permasso per cercare informazioni su queste ossa di dinosauro.
Dovevano essere esposte per un concorso.Lro si misero in volo senza sapere dove andare,a un certo punto scoppiò un temporale e loro due precipitarono giù.
Erano in un deserto,erano spaventate,ma si misero subito cercare dopo un po ,videro qualcuno camminare:era un miraggio?No era lui pepe cruz malvado.
Aveva in mano tutti gli ossi,si fece sera,cosi di notte andarono seguendolo nella sua tenda,rubarono piano piano gli ossi e viaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma le cose non erano esattamente come credevano Canela e Mili,perchè lui era andato nel deserto solo perchè voleva una vacanza ma le ossa di dinosauro erano quelle che aveva in mano.Ma lui non aveva intenzione di rubarle ,cosi lui rimase nel deserto.e tutti senza la sua puzza vissero felici e cintenti.e loro due vinsero il concorso delle ossa di dinosauro.

venerdì 6 aprile 2007

i pricipi azzurri... anzi verdi



c'erano una volta delle fate cinciallegre,che ,per trovare il principe azzurro,trasformava tutti i ranocchi in principi.Ma ai ranocchi non piaceva per niente.
Per fortuna un ranocchio intelligente suggerì a
alla fata una soluzione che fece felici
tutti....
-Cielo!!-gridò la principessa Elisa.
-ancora quel terribile drago.
Infatti quel vecchio cuscino verde,se ne stava zitto zito,stava per balzare sulla principessa,
"se non faccio in fretta il drago verde mi mangerà",e così se ne andò svelta nel suo ufficio.La principessa elisa sollevò la cornetta e chiamò il prode Carlo,e gli raccontò tutto.Il prode Carlo saltò dentro la stanza con la spada in mano, la lotta fra lui e il drago fu terribile,così la mamma venne a vedere cosa era successo.
-Si può sapere cosa succede qui?-domandò la mamma.
-Carlo sta cercando di uccidere il drago-disse la principessa.
-Ma lui non vuole saperne di morire.
-forse bisogna chiamare papà.-disse elisa sollevando già la cornetta del telefono arancione
-Macchè,faccio io.
La mamma prse il vacchio cuscino verde ,e cominciò a sbatterlo dappertutto.
Dopo cominciò a offenderlo per poterlo uccidere.Poi la mamma fece un sospiro e andò nell'ufficio di elisa e cominciò a raccontare.
C'era una volta una volta una fata,che trasformava in principi tutti i ranocchi,che incontrava.Ma ai ranocchi non piaceva per niente ,non riuscivano neanche a procurarsi il pranzo,e non erano per niente felici.Ma la fata non li trasformava per cattiveria,lei li trasformava perchè era convinta che tutti i ranocchi fossero principi trasformati in ranocchi .questo fatto lo capì un ranocchio molto intelligiente.che spiegò la faccenda alla, ma lei si mise a piangere.
Così un giorno il ranocchio decise di scrivere una lettera alla fata.
Cara


fata,
invece che trasformare i ranocchi in principi,
faresti prima tu a trasformarti in ranocchia.Così lei si trasformo in ranocchia e tutti quanti vissero felici e contenti.

giovedì 5 aprile 2007

c'è un faraone nel mio bagno

Può sembrare divertente trovarsi un faraone in casa.ma se questo faraone comincia a chiamarvi piccoli vermi e a trattarvi come se voi foste suoi schiavi,la cosa cambia.Eppure Carrie e Ben dovranno fare di tutto per salvare questo scocciatore dai perfidi ladri di tombe che lo inseguono!
UNA SORPRESA DAL PASSATO:
i due uomini sollevarono il coperchio della cassa e lo misero per terra.Poi guardarono,rapiti,all'interno il meraviglioso sarcofago egizio completamente decorato da una miriade di geroglifici.
Nel vecchio scantinato maleodorante la luce del giorno andava scomparendo.
Il personale del museo se n'era andato da un pezzo.
IPPOPOTAMO E PATATINE FRITTE:
IL faraone armeggiò ,aveva urtato tre lampioni e un bidone.
E andò in un fast food,dicendo
-voglio un ippopotamo arrosto con patate fritte.
dopo aggiunse- non sei altro che un verme.Poi rovesciò gli occhi verso l'alto e svenne in una pozzanghera.Tony furetto cominciò a osservare il faraone.
Si precipitò fuori per rimetterlo in piedi,e lo portò dentro per dargli qualcosa di caldo e asciutto.Dicendo-largo fate largo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!qui c'è un ospite che non si sente tanto bene.All'improvviso il faraone scappò e arrivò di fronte a una casa.
Provò a entrare da una finestra,nel bagno.Era disorientato ma quando si misem nella vasca,si sentì subito a suo agio.
Ma lui non sapeva che quella casa era la casa di tony furetto e la moglie con due figli (carrie e ben).La mattina dopo Carrie trovo il faraone nel suo bagno e urlò.Dopo il faraone cercò di farla smettere ma poi se ne andò nel salone,poi tutta la famiglia cercò di chiarirsi con il faraone.lui li chiamò vermi,ma poi disse -dovete salvarmi dai ladri delle tombe.
Nel frattempo i ladri lo cercavano,e arrivarono davanti alla casa,tutti quanti non si spaventarono dissero solo che non sapevano niente del faraone e fu fatta.
Quella sera la famiglia diventò amica del faraone,e festeggiarono e il faraone vise felice e contento nel suo bagno.

mercoledì 4 aprile 2007

alla ricerca dell'ispirazione 2


Non tutti lo sanno, ma uno dei principali e più amati delle indipendenti cinciallegre è quello della scrittura,che dovrebbero attirare tutti i bestseller.Che li attireranno per tutte le avventure,della cinciallegra........
Una volta una cinciallegra,ha scritto di una giornalista che;afflitta da una serie di eventi drammatici,scopre in se risorse che non avrebbe mai creduto di possedere.
In qualunque storia ogni animale mettono come protagonisti,EROI.Che credono nel significato della vita.
saphira,è sempre tormentato da questo nuovo stile di scrittura,ed quindi non è diperato solo perchè scrivere,è il compito principale delle cinciallegre,ma anche perchè lui continua a fare incubi....che lo tormentano e non si capisce cosa vogliono dire .Poi lui non riesce a riprodurli.
Lui è geloso della moglie che continua a scrivere normalmente,ed è famosa mentre lui noooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cerca,perfino di copiare i poeti drammatici,anche delle metafore date al senso della vita............Ma non c'è proprio nulla da fare.
Però Danielle è tenace, e continua a riflettere.
Lui pensò perfino di cambiare lavoro,di fare il pittore,il professore........
Ma sarebbe uno spreco,di.......se stessi.
Dopo tanti studi e tante ricerche,riuscì a scrivere un libro varo,nuovo,stupendo,appassionante,(alla ricerca dell'ispirazione)se ne fecero miliardi di copie,e questa volta attirò tutti i bestseller e il libro divenne uno dei primi anche se con fatica alla fine ci riuscì cosi lui capì che nella vita di tutti e in quella di tutti i giorni c'è sempre ,qualcosa da scoprire.

lunedì 2 aprile 2007

alla ricerca dell'ispirazione 1


La cinciallegra Saphira ha in mente di scrivere il libro che sognava da una vita (un grande romanzo storico) .Ma dopo essersi cimentato con l'incipit della storia è entrato in crisi:la sua testa e la sua vena......si sono esaurite,non riesce a trovare l'ispirazione giusta,soffre di un panico che hanno tutti gli scrittori prima di scrivere un libro,(panico da foglio bianco).
La sua cara moglie Melody è scrittrice per hobby,è convinta di avere una buona storia per il romanzo.Ma le alette del marito sono già sulla tastiera per scrivere le prime cose che gli vengono in mente...............Dopo diede forma a una storia di intrighi e passioni travolgenti ,che trova l'editore e che conquistò tutti i bestseller (modo di dire per dire lettori sfegatati ma non fateci caso).Mentre melody è alle prese per la promozione del libro e ne inizia un secondo,Saphira si trova in un mare di guai:il suo capolavoro non riesce a decollare.
Inoltre lui fa un incubo tormentoso-voce misteriosa,una strana presenza-gli disturba il sonno ,rimettendo ogni cosa in discussione.Saphira si sente un mediocre,un fallito.
Con tenerezza la moglie lo incoraggia a riconoscere la sua vocazione e a non arrendersi.Fin che la musa non torna a sorridergli....
Dopo riuscì a creare altri romanzi che si basavano su quello che conta veramente della vita..........
anche lo scrittore non porta il pane sulla tavola e non da buoni frutti.Così lui divenne la più famosa cinciallegra scrittrice di tutta Budgeron (città delle cinciallegre).Con tanti anni di fatica per la scrittura ,la moglie decise di cambiare stile ma non sapevano quale.
Ci raggionarono su ma niente entrarono tutti e due in crisi.......così chiesero aiuto agli altri scrittori e con un pizzico di voglia............

iniziamo con un bell'acrostico

il nido d'oro
notturno
inimitabile
dolci
inconfondibili

domenica 18 marzo 2007

vita da cinciallegra

il nido d'oro non è altro che un angolo dove dedicherò tutte le mie storie sulle cinciallegre.


mi trovavo in una foresta o almeno io speravo che lo fosse fin quando non mi accorgei che ero diventato piccolo e insignificante,dopo un po mi sono accorto che mi trovavo in un nido tutto dorato illuminato dal sole
a un certo punto vidi una cinciallegra volare verso di me,allora appena arrivata mi si avvicinò lentamente senza dire una parola e aveva un'aria gentile poi se andò e mi disse vieni prova a volare come faccio io
allora provai anch'io a volare cosi salì sopra il nido d'oro e spiccai il volo era meraviglioso .
Almeno fin quando non mi ritrovai per terra spiaccicato.

domenica 11 marzo 2007

la cinciallegra nel nido d'oro 2

Arrivati a Disneycity si avviarono verso il castello della strega Brunilde.
-adesso non c'è nessuno ti spiego cosa devi fare,vai nel castello a prendere la pozione per addormentare Brigantino poi ci penso io.
-ma poi una volta che Brigantino si è addormentato?
-le cinciallegre dipendono tutte da me e una volta sdraiata sul nido l'incantesimo di Island sarà dissolto
Eugenio andò a prendere la pozione la dò a lei.
Volò subito sopra il Disneytree e fingendosi amichevole fece bere la pozione a Brigantino e si gettò subito dentro al nido , immediatamente tutte le cinciallegre volarono verso il loro luogo natale ed Eugenio si ritrovò nel suo letto e da quel giorno cominciò ad amare le cinciallegre.

sabato 10 marzo 2007

saluto da cinciallegra

questo blog è dedicato a storie di cinciallegre e a quelli che vogliono commentare e che se vogliono pubblicare sempre altre storie sulla cinciallegra di qualunque tipo anche delle immagini di uccelli ,ma non solo storie anche acrostici e tante altre cose ma mi raccomando commentateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

about my person

iao mci chiamo vladi il mio libro preferito è lumiè di sicilia e altre novelle di Luigi Pirandello sono molto timido e sognatore
mi piacciono i passeri solitari e i pettirosso e le cinciallegre
il mio colore preferito è l'azzurro

la cinciallegra nel nido d'oro 1

C'era una volta un principe di nome Eugenio, lui era presuntuoso,cattivo,odioso e soprattutto odiava gli uccelli specialmente la cinciallegra.
Ma una notte lui si alzò di colpo aveva fatto un incubo e all'improvviso sentì un rumore da sotto al letto ,era la cinciallegra dei nidi d'oro.
Lei lo trasformò subito in una cinciallegra lui non riuscì a scappare e così gli venirono subito le ali poi le zampe poi piano piano si rimpicciolì e pianse.
La cinciallegra dei nidi d'oro gli di non piangere era inutile finchè Eugenio non avrebbe fatto ciò che gli venisse chiesto. Eugenio era rimasto sbalordito così le chiese :
-cosa devo fare?
-devi andare nella città di Disneycity li esiste un albero grande molto grande chiamato Disneytree
dove c'è il nido d'oro ma stai attento è sorvegliato da Brigantino.
-cos'è il nido d'oro?chi è Brigantino?
-il nido d'oro è un nido che dissolve tutti gli incantesimi e io devo salvare le altre cinciallegre dall'incantesimo di island e invece Brigantino è un falco gigante cattivissimo,comunque ora è troppo tardi per spiegarti andiamo.