lunedì 2 aprile 2007
alla ricerca dell'ispirazione 1
La cinciallegra Saphira ha in mente di scrivere il libro che sognava da una vita (un grande romanzo storico) .Ma dopo essersi cimentato con l'incipit della storia è entrato in crisi:la sua testa e la sua vena......si sono esaurite,non riesce a trovare l'ispirazione giusta,soffre di un panico che hanno tutti gli scrittori prima di scrivere un libro,(panico da foglio bianco).
La sua cara moglie Melody è scrittrice per hobby,è convinta di avere una buona storia per il romanzo.Ma le alette del marito sono già sulla tastiera per scrivere le prime cose che gli vengono in mente...............Dopo diede forma a una storia di intrighi e passioni travolgenti ,che trova l'editore e che conquistò tutti i bestseller (modo di dire per dire lettori sfegatati ma non fateci caso).Mentre melody è alle prese per la promozione del libro e ne inizia un secondo,Saphira si trova in un mare di guai:il suo capolavoro non riesce a decollare.
Inoltre lui fa un incubo tormentoso-voce misteriosa,una strana presenza-gli disturba il sonno ,rimettendo ogni cosa in discussione.Saphira si sente un mediocre,un fallito.
Con tenerezza la moglie lo incoraggia a riconoscere la sua vocazione e a non arrendersi.Fin che la musa non torna a sorridergli....
Dopo riuscì a creare altri romanzi che si basavano su quello che conta veramente della vita..........
anche lo scrittore non porta il pane sulla tavola e non da buoni frutti.Così lui divenne la più famosa cinciallegra scrittrice di tutta Budgeron (città delle cinciallegre).Con tanti anni di fatica per la scrittura ,la moglie decise di cambiare stile ma non sapevano quale.
Ci raggionarono su ma niente entrarono tutti e due in crisi.......così chiesero aiuto agli altri scrittori e con un pizzico di voglia............
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento