lunedì 9 aprile 2007

il fossile dinousauro recuperato



Mili (una cinciallegra simpatica e svelta),è convinta che la cattiveria di una persona si capisca dall'odore..............e ha ragione!
Pepe Cruz Malvado è ricco e malvagio e nessun profumo riesce a nascondere la puzza!Ma Mili lo sconfiggerà insieme a Camela (un pettirosso fedele) e grande cacciatrice di ossi di dinosauro.

Che Pepe Cruz Malvado avesse davvero un'anima spregevole lo faceva già sospettare il nome,e lo confermava l'odore.Sissignore quel uomo puzzava di malvagità anche quando era appena uscito dalla doccia ed era tutto infarinato di talco mentolato.Lui era padrone di un museo antico,di fossili,un giorno lui non si vide più in quel museo,e la cosa era strana ma nonostante tutto,i suoi colleghi erano felici(cosi non sentivano piu la puzza).
Ma i suoi colleghi erano straniti dal fatto che da quando lui era scomparso,le ossa di dinosauro;non c'erano piu.
Poi il museo si trovava in un albero e lui non sapeva volare per scappare.Due suoi colleghi ,Canela e Mili erano molto incuriosite,cosi chiesero qualche giorno di permasso per cercare informazioni su queste ossa di dinosauro.
Dovevano essere esposte per un concorso.Lro si misero in volo senza sapere dove andare,a un certo punto scoppiò un temporale e loro due precipitarono giù.
Erano in un deserto,erano spaventate,ma si misero subito cercare dopo un po ,videro qualcuno camminare:era un miraggio?No era lui pepe cruz malvado.
Aveva in mano tutti gli ossi,si fece sera,cosi di notte andarono seguendolo nella sua tenda,rubarono piano piano gli ossi e viaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma le cose non erano esattamente come credevano Canela e Mili,perchè lui era andato nel deserto solo perchè voleva una vacanza ma le ossa di dinosauro erano quelle che aveva in mano.Ma lui non aveva intenzione di rubarle ,cosi lui rimase nel deserto.e tutti senza la sua puzza vissero felici e cintenti.e loro due vinsero il concorso delle ossa di dinosauro.