lunedì 16 aprile 2007

dracula ha una figlia?!?


I signori pipistrelli hanno ordinato una cassetta delle piante,ma dentro trovarono una bambina,nella cassetta c'era scritto:vi sarò riconoscente se vi occuperete di mia figlia.Avrete mie notizie,Clara du Coten.
Tutto andò liscio come l'olio dopo quel giorno,ma quando la bambina angela compì 7 anni cominciarono a succedere cose strane.
Da piccola voleva mangiare sempre una scodella di lamponi e ogni volta che la mangiava,sorrideva con tutti i denti aguzzi di sangue.Un giorno la famiglia stava mangiando l'aglio,appena angela entrò scappò piangendo.
Poi un giorno il padre osservando il nome clara du coten è l'anagramma del conte dracula.
Inoltre durante la festa di hallowenn invitò tutta la scuola e fece degli addobbi molto strani,come catene e zucche poi mise tutti pipistrelli finti a testa in giù per il lampadario,durante la notte si sentì un tonfo sul tetto,era il conte dracula che appena entrò e tutti quanti credevano che fosse un pupazzo così cominciarono a giocarci ma poi lui gridò basta e così silenzio,lui disse alla figlia di tornare a vivere al suo castello ma lei disse di no cosi si scatenò il pandemonio,ma la mamma,gli punto una croce davanti e lui scomparve per sempre e vissero tutti felici e contenti.

lunedì 9 aprile 2007

il fossile dinousauro recuperato



Mili (una cinciallegra simpatica e svelta),è convinta che la cattiveria di una persona si capisca dall'odore..............e ha ragione!
Pepe Cruz Malvado è ricco e malvagio e nessun profumo riesce a nascondere la puzza!Ma Mili lo sconfiggerà insieme a Camela (un pettirosso fedele) e grande cacciatrice di ossi di dinosauro.

Che Pepe Cruz Malvado avesse davvero un'anima spregevole lo faceva già sospettare il nome,e lo confermava l'odore.Sissignore quel uomo puzzava di malvagità anche quando era appena uscito dalla doccia ed era tutto infarinato di talco mentolato.Lui era padrone di un museo antico,di fossili,un giorno lui non si vide più in quel museo,e la cosa era strana ma nonostante tutto,i suoi colleghi erano felici(cosi non sentivano piu la puzza).
Ma i suoi colleghi erano straniti dal fatto che da quando lui era scomparso,le ossa di dinosauro;non c'erano piu.
Poi il museo si trovava in un albero e lui non sapeva volare per scappare.Due suoi colleghi ,Canela e Mili erano molto incuriosite,cosi chiesero qualche giorno di permasso per cercare informazioni su queste ossa di dinosauro.
Dovevano essere esposte per un concorso.Lro si misero in volo senza sapere dove andare,a un certo punto scoppiò un temporale e loro due precipitarono giù.
Erano in un deserto,erano spaventate,ma si misero subito cercare dopo un po ,videro qualcuno camminare:era un miraggio?No era lui pepe cruz malvado.
Aveva in mano tutti gli ossi,si fece sera,cosi di notte andarono seguendolo nella sua tenda,rubarono piano piano gli ossi e viaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma le cose non erano esattamente come credevano Canela e Mili,perchè lui era andato nel deserto solo perchè voleva una vacanza ma le ossa di dinosauro erano quelle che aveva in mano.Ma lui non aveva intenzione di rubarle ,cosi lui rimase nel deserto.e tutti senza la sua puzza vissero felici e cintenti.e loro due vinsero il concorso delle ossa di dinosauro.

venerdì 6 aprile 2007

i pricipi azzurri... anzi verdi



c'erano una volta delle fate cinciallegre,che ,per trovare il principe azzurro,trasformava tutti i ranocchi in principi.Ma ai ranocchi non piaceva per niente.
Per fortuna un ranocchio intelligente suggerì a
alla fata una soluzione che fece felici
tutti....
-Cielo!!-gridò la principessa Elisa.
-ancora quel terribile drago.
Infatti quel vecchio cuscino verde,se ne stava zitto zito,stava per balzare sulla principessa,
"se non faccio in fretta il drago verde mi mangerà",e così se ne andò svelta nel suo ufficio.La principessa elisa sollevò la cornetta e chiamò il prode Carlo,e gli raccontò tutto.Il prode Carlo saltò dentro la stanza con la spada in mano, la lotta fra lui e il drago fu terribile,così la mamma venne a vedere cosa era successo.
-Si può sapere cosa succede qui?-domandò la mamma.
-Carlo sta cercando di uccidere il drago-disse la principessa.
-Ma lui non vuole saperne di morire.
-forse bisogna chiamare papà.-disse elisa sollevando già la cornetta del telefono arancione
-Macchè,faccio io.
La mamma prse il vacchio cuscino verde ,e cominciò a sbatterlo dappertutto.
Dopo cominciò a offenderlo per poterlo uccidere.Poi la mamma fece un sospiro e andò nell'ufficio di elisa e cominciò a raccontare.
C'era una volta una volta una fata,che trasformava in principi tutti i ranocchi,che incontrava.Ma ai ranocchi non piaceva per niente ,non riuscivano neanche a procurarsi il pranzo,e non erano per niente felici.Ma la fata non li trasformava per cattiveria,lei li trasformava perchè era convinta che tutti i ranocchi fossero principi trasformati in ranocchi .questo fatto lo capì un ranocchio molto intelligiente.che spiegò la faccenda alla, ma lei si mise a piangere.
Così un giorno il ranocchio decise di scrivere una lettera alla fata.
Cara


fata,
invece che trasformare i ranocchi in principi,
faresti prima tu a trasformarti in ranocchia.Così lei si trasformo in ranocchia e tutti quanti vissero felici e contenti.

giovedì 5 aprile 2007

c'è un faraone nel mio bagno

Può sembrare divertente trovarsi un faraone in casa.ma se questo faraone comincia a chiamarvi piccoli vermi e a trattarvi come se voi foste suoi schiavi,la cosa cambia.Eppure Carrie e Ben dovranno fare di tutto per salvare questo scocciatore dai perfidi ladri di tombe che lo inseguono!
UNA SORPRESA DAL PASSATO:
i due uomini sollevarono il coperchio della cassa e lo misero per terra.Poi guardarono,rapiti,all'interno il meraviglioso sarcofago egizio completamente decorato da una miriade di geroglifici.
Nel vecchio scantinato maleodorante la luce del giorno andava scomparendo.
Il personale del museo se n'era andato da un pezzo.
IPPOPOTAMO E PATATINE FRITTE:
IL faraone armeggiò ,aveva urtato tre lampioni e un bidone.
E andò in un fast food,dicendo
-voglio un ippopotamo arrosto con patate fritte.
dopo aggiunse- non sei altro che un verme.Poi rovesciò gli occhi verso l'alto e svenne in una pozzanghera.Tony furetto cominciò a osservare il faraone.
Si precipitò fuori per rimetterlo in piedi,e lo portò dentro per dargli qualcosa di caldo e asciutto.Dicendo-largo fate largo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!qui c'è un ospite che non si sente tanto bene.All'improvviso il faraone scappò e arrivò di fronte a una casa.
Provò a entrare da una finestra,nel bagno.Era disorientato ma quando si misem nella vasca,si sentì subito a suo agio.
Ma lui non sapeva che quella casa era la casa di tony furetto e la moglie con due figli (carrie e ben).La mattina dopo Carrie trovo il faraone nel suo bagno e urlò.Dopo il faraone cercò di farla smettere ma poi se ne andò nel salone,poi tutta la famiglia cercò di chiarirsi con il faraone.lui li chiamò vermi,ma poi disse -dovete salvarmi dai ladri delle tombe.
Nel frattempo i ladri lo cercavano,e arrivarono davanti alla casa,tutti quanti non si spaventarono dissero solo che non sapevano niente del faraone e fu fatta.
Quella sera la famiglia diventò amica del faraone,e festeggiarono e il faraone vise felice e contento nel suo bagno.

mercoledì 4 aprile 2007

alla ricerca dell'ispirazione 2


Non tutti lo sanno, ma uno dei principali e più amati delle indipendenti cinciallegre è quello della scrittura,che dovrebbero attirare tutti i bestseller.Che li attireranno per tutte le avventure,della cinciallegra........
Una volta una cinciallegra,ha scritto di una giornalista che;afflitta da una serie di eventi drammatici,scopre in se risorse che non avrebbe mai creduto di possedere.
In qualunque storia ogni animale mettono come protagonisti,EROI.Che credono nel significato della vita.
saphira,è sempre tormentato da questo nuovo stile di scrittura,ed quindi non è diperato solo perchè scrivere,è il compito principale delle cinciallegre,ma anche perchè lui continua a fare incubi....che lo tormentano e non si capisce cosa vogliono dire .Poi lui non riesce a riprodurli.
Lui è geloso della moglie che continua a scrivere normalmente,ed è famosa mentre lui noooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cerca,perfino di copiare i poeti drammatici,anche delle metafore date al senso della vita............Ma non c'è proprio nulla da fare.
Però Danielle è tenace, e continua a riflettere.
Lui pensò perfino di cambiare lavoro,di fare il pittore,il professore........
Ma sarebbe uno spreco,di.......se stessi.
Dopo tanti studi e tante ricerche,riuscì a scrivere un libro varo,nuovo,stupendo,appassionante,(alla ricerca dell'ispirazione)se ne fecero miliardi di copie,e questa volta attirò tutti i bestseller e il libro divenne uno dei primi anche se con fatica alla fine ci riuscì cosi lui capì che nella vita di tutti e in quella di tutti i giorni c'è sempre ,qualcosa da scoprire.

lunedì 2 aprile 2007

alla ricerca dell'ispirazione 1


La cinciallegra Saphira ha in mente di scrivere il libro che sognava da una vita (un grande romanzo storico) .Ma dopo essersi cimentato con l'incipit della storia è entrato in crisi:la sua testa e la sua vena......si sono esaurite,non riesce a trovare l'ispirazione giusta,soffre di un panico che hanno tutti gli scrittori prima di scrivere un libro,(panico da foglio bianco).
La sua cara moglie Melody è scrittrice per hobby,è convinta di avere una buona storia per il romanzo.Ma le alette del marito sono già sulla tastiera per scrivere le prime cose che gli vengono in mente...............Dopo diede forma a una storia di intrighi e passioni travolgenti ,che trova l'editore e che conquistò tutti i bestseller (modo di dire per dire lettori sfegatati ma non fateci caso).Mentre melody è alle prese per la promozione del libro e ne inizia un secondo,Saphira si trova in un mare di guai:il suo capolavoro non riesce a decollare.
Inoltre lui fa un incubo tormentoso-voce misteriosa,una strana presenza-gli disturba il sonno ,rimettendo ogni cosa in discussione.Saphira si sente un mediocre,un fallito.
Con tenerezza la moglie lo incoraggia a riconoscere la sua vocazione e a non arrendersi.Fin che la musa non torna a sorridergli....
Dopo riuscì a creare altri romanzi che si basavano su quello che conta veramente della vita..........
anche lo scrittore non porta il pane sulla tavola e non da buoni frutti.Così lui divenne la più famosa cinciallegra scrittrice di tutta Budgeron (città delle cinciallegre).Con tanti anni di fatica per la scrittura ,la moglie decise di cambiare stile ma non sapevano quale.
Ci raggionarono su ma niente entrarono tutti e due in crisi.......così chiesero aiuto agli altri scrittori e con un pizzico di voglia............

iniziamo con un bell'acrostico

il nido d'oro
notturno
inimitabile
dolci
inconfondibili