domenica 18 marzo 2007

vita da cinciallegra

il nido d'oro non è altro che un angolo dove dedicherò tutte le mie storie sulle cinciallegre.


mi trovavo in una foresta o almeno io speravo che lo fosse fin quando non mi accorgei che ero diventato piccolo e insignificante,dopo un po mi sono accorto che mi trovavo in un nido tutto dorato illuminato dal sole
a un certo punto vidi una cinciallegra volare verso di me,allora appena arrivata mi si avvicinò lentamente senza dire una parola e aveva un'aria gentile poi se andò e mi disse vieni prova a volare come faccio io
allora provai anch'io a volare cosi salì sopra il nido d'oro e spiccai il volo era meraviglioso .
Almeno fin quando non mi ritrovai per terra spiaccicato.

domenica 11 marzo 2007

la cinciallegra nel nido d'oro 2

Arrivati a Disneycity si avviarono verso il castello della strega Brunilde.
-adesso non c'è nessuno ti spiego cosa devi fare,vai nel castello a prendere la pozione per addormentare Brigantino poi ci penso io.
-ma poi una volta che Brigantino si è addormentato?
-le cinciallegre dipendono tutte da me e una volta sdraiata sul nido l'incantesimo di Island sarà dissolto
Eugenio andò a prendere la pozione la dò a lei.
Volò subito sopra il Disneytree e fingendosi amichevole fece bere la pozione a Brigantino e si gettò subito dentro al nido , immediatamente tutte le cinciallegre volarono verso il loro luogo natale ed Eugenio si ritrovò nel suo letto e da quel giorno cominciò ad amare le cinciallegre.

sabato 10 marzo 2007

saluto da cinciallegra

questo blog è dedicato a storie di cinciallegre e a quelli che vogliono commentare e che se vogliono pubblicare sempre altre storie sulla cinciallegra di qualunque tipo anche delle immagini di uccelli ,ma non solo storie anche acrostici e tante altre cose ma mi raccomando commentateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

about my person

iao mci chiamo vladi il mio libro preferito è lumiè di sicilia e altre novelle di Luigi Pirandello sono molto timido e sognatore
mi piacciono i passeri solitari e i pettirosso e le cinciallegre
il mio colore preferito è l'azzurro

la cinciallegra nel nido d'oro 1

C'era una volta un principe di nome Eugenio, lui era presuntuoso,cattivo,odioso e soprattutto odiava gli uccelli specialmente la cinciallegra.
Ma una notte lui si alzò di colpo aveva fatto un incubo e all'improvviso sentì un rumore da sotto al letto ,era la cinciallegra dei nidi d'oro.
Lei lo trasformò subito in una cinciallegra lui non riuscì a scappare e così gli venirono subito le ali poi le zampe poi piano piano si rimpicciolì e pianse.
La cinciallegra dei nidi d'oro gli di non piangere era inutile finchè Eugenio non avrebbe fatto ciò che gli venisse chiesto. Eugenio era rimasto sbalordito così le chiese :
-cosa devo fare?
-devi andare nella città di Disneycity li esiste un albero grande molto grande chiamato Disneytree
dove c'è il nido d'oro ma stai attento è sorvegliato da Brigantino.
-cos'è il nido d'oro?chi è Brigantino?
-il nido d'oro è un nido che dissolve tutti gli incantesimi e io devo salvare le altre cinciallegre dall'incantesimo di island e invece Brigantino è un falco gigante cattivissimo,comunque ora è troppo tardi per spiegarti andiamo.